Associazione culturale Amore e Psiche - Termini di Utilizzo

» Home Page » Chi siamo » Termini di Utilizzo
L'associazione

Termini di Utilizzo

L'utilizzo del sito web www.associazioneamorepsiche.org implica per l'utente la conoscenza delle seguenti condizioni:

La documentazione, le immagini, i caratteri, il lavoro artistico, la grafica, la musica, il software e altri contenuti del sito, e tutti i codici e format scripts per implementare il sito, sono di proprietà di Associazione Culturale Amore e Psiche, salvo ove diversamente specificato.

Il materiale contenuto nel sito web è protetto da copyright.

Se non espressamente previsto, non è consentito copiare, modificare, caricare, scaricare, trasmettere, ripubblicare, fare display per la ridistribuzione a terzi per scopi commerciali, se non a seguito di consenso scritto di Associazione Culturale Amore e Psiche. Non si acconsente a usare il contenuto o i marchi del sito per ogni altro scopo e fine se non quello espressamente citato.

Nessuna responsabilità viene assunta in relazione sia al contenuto di quanto pubblicato su questo sito ed all'uso che terzi ne potranno fare, sia per le eventuali contaminazioni derivanti dall'accesso, dall'interconnessione, dallo scarico di materiale e programmi informatici da questo sito.

Associazione Culturale Amore e Psiche non sarà pertanto tenuta per qualsiasi titolo a rispondere in ordine a danni, perdite, pregiudizi di alcun genere che terzi potranno subire a causa del contatto intervenuto con questo sito, oppure a seguito dell'uso di quanto nello stesso pubblicato così come dei software impiegati.

Nessun dato personale verrà richiesto ai visitatori per l'accesso al sito. Dove questi dati fossero richiesti per la fruizione di specifici servizi, il visitatore, contestualmente alla comunicazione degli stessi, dovrà dare esplicito consenso al trattamento ai sensi D.Lgv. 30 giugno 2003, n. 196.
Le eventuali informazioni comunicate spontaneamente da parte del visitatore costituiranno consenso esplicito al trattamento delle stesse.
Eventuali richieste d'informazione o di dati da parte dei visitatori del sito mediante il collegamento via Email potrà comportare il trattamento dei dati personali dei suddetti terzi visitatori.
Il conferimento dei suddetti dati personali è assolutamente facoltativo e comunque a discrezione dell'interessato.

Associazione Culturale Amore e Psiche ai sensi del summenzionato D.Lgv. 30 giugno 2003, n. 196, è "Titolare" del trattamento dei dati personali inviati; "Responsabile" del trattamento, si sensi di detta Legge, è la persona nominata responsabile delle attività del sito Internet www.associazioneamorepsiche.org.

Associazione Culturale Amore e Psiche, associazione costituita secondo le disposizioni del diritto italiano, tratterà i dati personali in conformità alla disciplina contenuta nel D.Lgv. 30 giugno 2003, n. 196.
L'interessato potrà in ogni momento far valere nei confronti di Associazione Culturale Amore e Psiche i diritti ad esso spettanti sulla base di quanto disposto dall'art. 13 (di seguito citato) del suddetto 13 del D.Lgv. 30 giugno 2003, n. 196 inviando un e-mail all'indirizzo postmaster@associazioneamorepsiche.org, oppure una lettera da spedirsi tramite posta ordinaria presso:

Associazione Culturale Amore e Psiche
Via S. Caterina da Siena, 61

Informativa su privacy e trattamento dati

Art. 13 D.Lgv. 30 giugno 2003, n. 196: Informativa.
L'interessato o la persona presso la quale sono raccolti i dati personali sono previamente informati oralmente o per iscritto circa:
le finalità e le modalità del trattamento cui sono destinati i dati;
la natura obbligatoria o facoltativa del conferimento dei dati;
le conseguenze di un eventuale rifiuto di rispondere;
i soggetti o le categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di responsabili o incaricati, e l'ambito di diffusione dei dati medesimi;
i diritti di cui all'articolo 7;
gli estremi identificativi del titolare e, se designati, del rappresentante nel territorio dello Stato ai sensi dell'articolo 5 e del responsabile. Quando il titolare ha designato più responsabili è indicato almeno uno di essi, indicando il sito della rete di comunicazione o le modalità attraverso le quali è conoscibile in modo agevole l'elenco aggiornato dei responsabili. Quando è stato designato un responsabile per il riscontro all'interessato in caso di esercizio dei diritti di cui all'articolo 7, è indicato tale responsabile.
L'informativa di cui al comma 1 contiene anche gli elementi previsti da specifiche disposizioni del presente codice e può non comprendere gli elementi già noti alla persona che fornisce i dati o la cui conoscenza può ostacolare in concreto l'espletamento, da parte di un soggetto pubblico, di funzioni ispettive o di controllo svolte per finalità di difesa o sicurezza dello Stato oppure di prevenzione, accertamento o repressione di reati.
Il Garante può individuare con proprio provvedimento modalità semplificate per l'informativa fornita in particolare da servizi telefonici di assistenza e informazione al pubblico.
Se i dati personali non sono raccolti presso l'interessato, l'informativa di cui al comma 1, comprensiva delle categorie di dati trattati, è data al medesimo interessato all'atto della registrazione dei dati o, quando è prevista la loro comunicazione, non oltre la prima comunicazione.
La disposizione di cui al comma 4 non si applica quando: i dati sono trattati in base a un obbligo previsto dalla legge, da un regolamento o dalla normativa comunitaria; i dati sono trattati ai fini dello svolgimento delle investigazioni difensive di cui alla legge 7 dicembre 2000, n. 397, o, comunque, per far valere o difendere un diritto in sede giudiziaria, sempre che i dati siano trattati esclusivamente per tali finalità e per il periodo strettamente necessario al loro perseguimento; l'informativa all'interessato comporta un impiego di mezzi che il Garante, prescrivendo eventuali misure appropriate, dichiari manifestamente sproporzionati rispetto al diritto tutelato, ovvero si riveli, a giudizio del Garante, impossibile.
Art. 7 D.Lgv. 30 giugno 2003, n. 196: Diritto di accesso ai dati personali e altri diritti.
L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:
dell'origine dei dati personali;
delle finalità e modalità del trattamento;
della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;
degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2;
dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
L'interessato ha diritto di ottenere:
l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;
la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:
dell'origine dei dati personali;
delle finalità e modalità del trattamento;
L'interessato ha diritto di ottenere:
L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte: